I Professionisti

Agostino Maltecca

Fisioterapista - Massoterapista

DA 20 ANNI CIRCA MI OCCUPO DELLA SALUTE/ BENESSERE DELLE PERSONE; INIZIALMENTE MI SONO FORMATO COME OPERATORE SHIATSU (DIGITOPRESSIONE EFFETTUATA LUNGO I MERIDIANI DI AGOPUNTURA) E TUINA (UNA PARTICOLARE TECNICA DI MASSOTERAPIA USATA IN CINA PER LA RIABILITAZIONE).
SUCESSIVAMENTE MI SONO DIPLOMATO COME MASSOFISIOTERAPISTA CON UN PERCORSO TRIENNALE A PERUGIA.
NEGLI ULTIMI 6 ANNI HO FREQUENTATO E TERMINATO IL PERCORSO FORMATIVO PER DIPLOMARMI COME OSTEOPATA.
HO UNA VISIONE OLISTICA DELLE PROBLEMATICHE UMANE, E ANCHE SE PUO SEMBRARE BANALE AFFERMARLO, MI PIACE VERMENTE FAR STAR BENE IL PROSSIMO, PER QUESTO METTO MOLTA PASSIONE NEL MIO LAVORO.
ATTUALMENTE LAVORO A BERGAMO IN UN CENTRO MEDICO OSTEOPATICO E 2 GIORNI LA SETTIMANA, PRESSO IL CENTRO BELFIORE, DOVE HO UNA STANZA ORMAI DA 2 ANNI.

Claudia Cornali

Psicologa Psicoterapeuta

Psicologa Psicoterapeuta Transpersonale, libera professionista, specializzata presso l’Integral Transpersonal Institute di Milano. Specializzata in Psicodiagnostica Integrata presso IRPSI Milano; Psicologia dell’ Emergenza presso Vertici (FI) e EMDR II livello presso EMDR Europe Association, Facilitatrice Mindfulness. Ha svolto attività come psicologo dell’emergenza con Psicologi per i Popoli in occasione del sisma in Abruzzo nel 2009. Sottotenente della Riserva Selezionata dell’Esercito Italiano, ha prestato servizio in Afghanistan (01/2012- 07/2012) con il 28° Reggimento Pavia (conseguita specializzazione Comunicazione Operativa- PSYOPS) come Media Analyst e per il supporto alle truppe a seguito di eventi critici. Responsabile dello Sportello di Ascolto e Supporto Psicologico presso la Guardia di Finanza Lombardia fino a Gennaio 2019. Consulente Ania Cares per il pronto soccorso psicologico a seguito di incidenti stradali. Co-Fondatrice di “Progetto COPSIAF- Consapevolezza, Psicologia& Awareness Factors- per lo studio del costo psicologico dell’uso delle armi da fuoco e degli eventi critici” (2016). Consulente formatrice presso la Società Galdus per l’erogazione di corsi inerenti il Progetto COPSIAF. Autrice del testo: Eleonora Bertuzzi, Claudia Cornali, Alberto Bertoli “Psicofisiologia degli Eventi Critici- Manuale Operativo: verso la consapevolezza di Sé e dell’Altro” (Ed. Edra- Marzo 2018).

Dr.Mario Francesco Cecchetti

Chirurgo Estetico

nato a Varese il 29/04/1956 e residente a Valganna in via Fontanorca 3

Laureato in Medicina e Chirurgia preso l’università degli studi di Pavia nel 1985 ha conseguito l’abilitazione professionale nello stesso anno e la specializzazione in ortopedia e traumatologia nel 1992 presso l’Università degli studi di Milano.
E’ iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese dal 31/05/1985 al N°03642.
Ha lavorato presso il reparto di Pronto Soccorso ed accettazione dell’Ospedale di Circolo di Varese per 7 anni operando in campo ricostruttivo con particolare riferimento alla ricostruzione di perdite di sostanza cutanea ed alla chirurgia della mano traumatizzata.
Dopo una breve esperienza quale medico di base sul territorio di Lavena Ponte Tresa e Cremenaga, nel 1989 viene assunto presso la Casa di Cura “La Quiete “ di Varese dove, dal 1996, è responsabile del dipartimento di chirurgia, chirurgia ambulatoriale e day surgery e, dal 2004, rivestito l’incarico di Direttore Sanitario e successivamente di Direttore generale fino al maggio 2017 quando la struttura ha cessato l’attività .
Ha seguito numerosi corsi di specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva con particolare riferimento alla chirurgia della mano.
Ha conseguito diploma di frequenza dei corsi superiori di microchirurgia tenuti presso l’unità operativa di chirurgia plastica dell’ospedale di Legnano e dell’Ospedale Pasteur di Nizza.
Ha seguito corsi specialistici di medicina e chirurgia estetica e dal 1996 si occupa di lipofilling e produzione ed impianto di collagene autologo per la correzione delle perdite di tessuti post traumatiche.
Ha affinato le moderne tecniche di chirurgia mini invasiva della mano e della stabilizzazione delle fratture vertebrali amieliche.
Consulente tecnico e perito del tribunale di Varese è stato membro della commissione etica professionale del Rotary International .
E’ autore di varie pubblicazioni in campo ortopedico e plastico ricostruttivo ed è stato relatore a congressi nazionali ed internazionali.
Membro di varie società scientifiche chirurgiche ortopediche e plastico ricostruttive,ha conseguito il master sulla gestione efficace delle sale operatorie nel 2004.
Ha ricoperto incarichi di docenza in corsi specialistici superiori di chirurgia della mano e plastico ricostruttiva, è titolare di studio libero professionale a Varese oltre a collaborare, quale consulente, con vari poliambulatori delle province di Varese, Como e Milano.
Svolge attività chirurgica presso la casa di cura “ Le Betulle “ di Appiano Gentile e clinica “ Columbus “ di Milano.
Nel 2016 è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’attestato “ Al merito della sanità pubblica”su indicazione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.