Il centro

Il Centro Belfiore, fondato da Emanuela Cioni, si distingue per l’ambiente accogliente, familiare ma soprattutto per la coesione di diversi approcci olistici in sinergia tra loro.

Con più di 20 anni di esperienza Emanuela ed il suo staff propongono attività personalizzate che sono il frutto di una continua ricerca, studi e corsi di formazione.

L’obbiettivo principale del Centro Belfiore è quello di consigliare i migliori percorsi da seguire in base ad una specifica indagine che viene sempre fatta durante il primo incontro. I servizi offerti comprendono trattamenti manuali: riflessologia plantare, massaggio thailandese e massaggio drenante. Tecniche posturali: Pilates, Yoga, Gyrotonic e su richiesta servizi a domicilio.

Fisioterapia e massoterapia

La fisioterapia può intervenire in diversi campi d’azione in cui s’incontrano patologie osteo articolari. È indicata a tutti i pazienti con diagnosi scheletrico muscolare, traumi da intervento o problematiche geriatriche-reumatologiche

Trattamenti massoterapici

Massaggio drenante

Il trattamento consiste in movimenti circolari e pressioni verso le zone degli scarichi linfatici che facilitano il drenaggio.

Riflessologia plantare

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani dove si trova la parte organica riflessa.

Rilassante antistress

È una manipolazione corporea che aiuta efficacemente ed in tempi rapidi a recuperare il contatto con il proprio corpo e le proprie emozioni favorendo uno stato profondo e duraturo di benessere psico fisico.

Benessere

I professionisti del Centro Belfiore propongono un percorso “Detox”, ispirato da quello del Dott. Keneip, i cui benefici risultano essere tangibili e praticamente immediati.

Tale percorso, sotto la guida e l’attento controllo dell’operatore, prevede in sequenza:

10 minuti in ambiente caldo (bagni di vapore) dove all’interno si praticano in modo autonomo delle energiche “spazzolature” con una apposita spazzola a setole dure.

4 minuti di doccia fredda seguendo il percorso del Dott. Keneip

15 minuti all’interno della stanza calda (bagni di vapore) dove viene offerta una tisana alle erbe calda per permettere una più efficace trasudazione in modo da favorire il ri-cambio cellulare creando così una sensazione di benessere, rilassandosi e migliorando visibilmente il proprio incarnato.